Vai al contenuto

Abbiamo lavorato a testa bassa tanti anni.
Abbiamo pensato e agito
poi abbiamo scritto ripensando.
LIBRI, E-BOOK, FINGER BOOK

Edizioni Libere Socialnet

Edizioni Libere Socialnet nasce dall’incontro di Sabrina Paola Banzato e Gabriele Zen, che trovando punti comuni nel proprio percorso professionale, hanno avuto modo di unire conoscenze, riflessioni, dubbi e ipotesi di lavoro, confrontandosi e interrogandosi per poter raggiungere nuove mete comuni.
La diversità dei loro saperi e dei loro bagagli professionali e personali, unendosi ha dato vita a una nuova via di pensiero e di azione consapevole, basata su una condivisione di valori e principi che si propongono come faro per tutti i professionisti e i colleghi del  settore.
Il lavoro sociale offre numerosi spunti di riflessione ma si muove all’interno di contorni sfumati e confini  fragili e in costante mutamento.
Nell’augurio che tale mutamento rappresenti prima di tutto un’evoluzione, lo sforzo di  Edizioni Libere Socialnet è e continuerà ad essere quello di riprendere e sviluppare questa matassa di riflessioni per accompagnare la trasformazione del nostro lavoro, sviluppando modelli e metodi al passo dei tempi e quindi capaci di  orientare e qualificare la professione sociale, in una costante tensione al  miglioramento e all’innovazione.